Cosa pensi della massoneria?

Visualizzazioni totali

mercoledì 17 novembre 2010

MONTEBELLUNA - E' stato molto interessante l'incontro di questa sera alla libreria di Danilo Zanetti dedicato alla Massoneria.


(nella foto da sx verso dx: Carlo Silvano, Danilo Zanetti e Niccolò Barea)

Ho avuto modo di parlare della storia e dello sviluppo di questa istituzione, nonché del mio libro intitolato "Quale primavera per i figli della vedova?". L'incontro è stato molto interessante anche perché tra il pubblico una persona si è dichiarata massone e ha preso parte al dibattito.



Molto probabilmente c'erano anche altri massoni che hanno evitato di farsi riconoscere in quanto tali.



Niccolò Barea è stato molto bravo nella sua esposizione, parlando delle difficoltà che oggi i giovani hanno nel reperire informazioni attendibili sulla Massoneria.
Il massone presente mi ha pubblicamente invitato in Toscana ad un incontro della Massoneria: ho risposto dicendo che mi interesso di massoni trevigiani e che per le mie ricerche sarebbe più utile conoscere il maestro venerabile della loggia "Paolo Sarpi" di Treviso.
Tra il pubblico anche il signor Alessandro Pipino che ha fatto domande pertinenti e interessanti per sottolineare certi aspetti contraddittori della Massoneria.
Nei vari interventi che ho fatto, ho precisato l'inconciliabilità tra cattolicesimo e massoneria, e il dovere dei massoni di rendere pubblica la propria appartenenza a questa istituzione.
La serata è terminata con un bicchiere di prosecco offerto da Danilo Zanetti, e salutando la persona che si era dichiarata massone ho ribadito il desiderio di conoscere i liberi muratori della loggia "Paolo Sarpi" di Treviso.

Nessun commento: