Cosa pensi della massoneria?

Visualizzazioni totali

domenica 30 maggio 2010

Il caso Bolzan e la massoneria locale

Mi sono proposto di seguire lo scandalo dell'Usl 9 di Treviso che vede un'ex dipendente - Loredana Bolzan - accusata di essersi indebitamente appropriata di grosse cifre spettanti all'azienda sanitaria. Mi ha colpito molto il fatto che la signora Bolzan fosse difesa dall'avv. Luigi Fadalti, che ho avuto modo di conoscere quando ho iniziato a fare delle ricerche sulla massoneria trevigiana. L'avv. Fadalti era iscritto alla loggia P2 (tessera n. 938) di Licio Gelli. E' anche vero, comunque, che l'avv. Fadalti, da quello che mi risulta, non partecipa ai lavori di alcuna loggia trevigiana. Oggi - su il quotidiano La Tribuna di Treviso - c'è anche un'intervista a Domenico Stellini, ex direttore dell'Usl 9 di Treviso, il quale, come scrive il giornale sopra citato, si era speso a favore dei dirigenti licenziati dell'Usl perché, pare, non avrebbero fatto il proprio dovere nell'interesse dell'azienda sanitaria. E proprio un certo Domenico Stellini di Treviso, compare sempre nell'elenco della P2 come iscritto "in sonno" e tessera n. 81. Forse è un caso di omonimia ma... voglio seguire questa faccenda perché proprio lo scorso mese di febbraio una persona di mia conoscenza mi ha fatto un accenno su di un dirigente dell'Usl come persona attualmente iscritta ad una loggia della massoneria trevigiana.

Nessun commento: